La petizione è scaduta.
Grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato.
Spesso basta una firma per fare la differenza, ecco perché, dopo aver scritto il romanzo "Come lacrime nella pioggia", ambientato in India, ho lanciato una petizione su Change.org.
E' vero che alcune donne in India sono riuscite a fare carriera e ad istruirsi, ma chi sono le altre?
Chi sono le donne dimenticate dell'India?
Una donna in India non è nessuno.
Una donna in India non ha diritti.
Una donna in India se violentata non può chiedere aiuto alla polizia, perché corrotta.
Una donna in India non ha diritti.
Una donna in India se violentata non può chiedere aiuto alla polizia, perché corrotta.
Una donna in India spesso non ha opportunità d'istruirsi.
Una donna in India è troppe volte data in sposa tramite un matrimonio combinato, è venduta a un'asta, è comprata, picchiata, usata per sfornare figli, schiavizzata, bruciata viva...
Affinché la mia petizione possa essere ascoltata, ha bisogno anche della tua firma.
Leggi e firma la petizione a questo link: https://www.change.org/en-IN/petitions/to-the-governors-of-india-take-action-to-stop-sexual-harassment-and-to-protect-women-and-children-in-india
Firma oggi per aiutare le donne dell'India.
Lasciare una firma è completamente gratuito.
Che cos'è Change.org?
E' una piattaforma on-line gratuita di campagne sociali, fondata nel 2007 negli Stati Uniti e lanciata in Italia nel 2012.
Firmare una petizione su Change.org è davvero importante?
Ogni anno ben 800 petizioni lanciate in tutto il mondo su Change.org raggiungono lo scopo che si erano prefissate.
Unisciti a me per regalare una vita sicura alle donne in India.
Perché tutte le bambine hanno diritto di essere solo bambine e di non essere avvicinate dagli uomini sbagliati.
Perché tutte le donne del mondo hanno il diritto di essere una donna, e non un oggetto.
Perché ognuno ha il diritto di essere qualcuno.
Perché ognuno ha il diritto di vivere.
"Come lacrime nella pioggia" inoltre sostiene Amnesty International, la più grande organizzazione per la difesa dei diritti umani.
Ho scritto "Come lacrime nella pioggia" per accendere i riflettori sull'India, definito il Paese peggiore in cui nascere donna.
In India, nonostante alcune donne lavorino e siano istruite, molte altre non hanno valore, non hanno protezione, non hanno speranza.
E' ora di unirci e dire basta. Dona ad Amnesty International, che da oltre 50 anni difende i diritti umani e si riconosce nei principi della solidarietà internazionale.
Bastano pochi Euro per fare la differenza.
Bastano pochi Euro per fare la differenza.
La visione di Amnesty:
La visione di Amnesty è quella di "un mondo in cui a ogni persona sono riconosciuti tutti i diritti umani sanciti dalla Dichiarazione universale dei diritti umani e da altri atti sulla protezione universale dei diritti umani".
Modalità d'azione:
Il lavoro di Amnesty per i singoli casi di vittime di violazioni dei diritti umani rimane il cuore delle attività dell'intero movimento, di tutti gli attivisti nel mondo, attraverso gli appelli, le lettere e la pressione costante sui governi responsabili.
Parte del lavoro di Amnesty è fare richieste e pressione sui governi, rendere pubbliche le loro violazioni e inviare raccomandazioni sul rispetto dei diritti umani, con una delicata attività di rapporti con le istituzioni: le autorità italiane, l'Unione europea, le Nazioni unite e le altre Organizzazioni intergovernative.
Un altro aspetto fondamentale dell'impegno di Amnesty è quello dell'educazione ai diritti umani.Un processo di lungo periodo che costituisce una strategia preventiva efficace di difesa della dignità e della libertà di ogni individuo. Un lavoro che parte dalle scuole ma si estende a tutti gli ambiti della formazione.
SOSTIENI AMNESTY!
Sostenere Amnesty International vuol dire essere al fianco della più grande Organizzazione non governativa per la promozione e la difesa dei diritti umani, ovunque nel mondo!
Amnesty International vive solo grazie al supporto economico dei loro soci e sostenitori: per rimanere imparziale e indipendente, infatti, non accetta soldi dai governi. Anche le imprese e le istituzioni economiche possono contribuire attivamente.
Sostenerli vuol dire difendere i diritti e le libertà fondamentali di ogni essere umano.
Chiunque può sostenere Amnesty, una famiglia, un privato, un'associazione e anche uno studente!
Sostenere Amnesty International è semplicissimo: puoi farlo versando una delle quote associative o una quota libera!
COME DONARE?
Collegati al sito ufficiale di Amnesty International CLICCA QUI
Oppure, per saperne di più...
- Donazione continuativa con R.I.D (domiciliazione bancaria o postale): Il modo migliore per un sostegno regolare e costante ai diritti umani, con un impegno economico minimo;
- Bonifico bancario :
codice IBAN : IT56 X 05018 03200 000000300000; c/c n. 300000 presso Banca Popolare Etica - ABI 05018 - CAB 03200 - CIN X;
- Bollettino Postale
n° 552.000 intestato a: Amnesty International - Sezione Italiana, via Magenta 5, 00185 Roma.
Sia se vorrai donare un Euro sia una cifra maggiore, il tuo impegno sarà premiato e in molti ti saranno grati. Bambini, ragazze e adulti, persone come te che hanno bisogno di aiuto per avere dei diritti, per trovare un posto nel mondo.
Per smettere di sopravvivere e cominciare a vivere.
Le immagini usate in queste pagine sono prese liberamente da Google e servono per arricchire i testi. Non hanno nessuno scopo di lucro.